venerdì 25 settembre 2009

Giovanni Ceccatelli

Architetto. Ex-marito di Tamara Martellini ed amico di vecchia data di Francesco Calamandrei. L’8 ottobre 2003 davanti alla polizia giudiziaria riferì: “Non ricordo in che occasione mia moglie mi aveva riferito di aver saputo dalla moglie del Calamandrei di essere a conoscenza che il marito era il “mostro di Firenze” e che della cosa ne avrebbe parlato con la moglie del dottor Vigna, del quale era amica, io non detti molto peso alla cosa, in quanto sapevo che la Ciulli aveva un carattere molto particolare. (…) Non ricordo se tali notizie mi sono state riferite anche dalla Ciulli stessa, in occasione di qualche incontro, io comunque non ho mai dato peso più di tanto, in quanto tali fatti mi erano stati riferiti in un contesto generale ed io li supponevo legati alla separazione in atto fra lei e Francesco.” Mostratagli una foto di Francesco Narducci dichiarò: “La persona raffigurata nella foto numero 10 ha un volto a me conosciuto, lo associo ad una persona vista, se non sbaglio a Viareggio insieme a Calamandrei, in occasione di una visita di una barca che Francesco voleva acquistare.”
Rif.1 - Sentenza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Firenze contro Francesco Calamandrei del 21 maggio 2008
Nella foto Francesco Narducci

0 commenti: